Il Diavolo veste…. Firenze!
Ecco un tour che vi farà vedere Firenze con gli occhi di Anna Wintour, visiteremo i musei Ferragamo e Gucci, alla scoperta della moda Made in Italy.
Il Museo di Salvatore Ferragamo, situato nel Palazzo Spini Feroni in Via Tornabuoni, vanta una collezione unica di scarpe create per le star di Hollywood e per donne di importante immagine. Ovviamente, stiamo parlando di scarpe uniche al mondo e meravigliose. Una visita allo studio è possibile, con una esclusiva guida: un artigiano, che spiegherà il lavoro svolto qui. La visita include anche un tour degli appartamenti aristocratici del Palazzo.
Nel Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, Gucci ha aperto un museo moderno e creativo che racconta la storia di 90 anni di storia della moda: la filosofia del mercato della moda, la storia della doppia G iconica, uno dei simboli più conosciuti del made in Italy.
Come conclusione del tour, faremo un giro in alcune delle più importanti case di moda di Firenze: Emilio Pucci, Roberto Cavalli e Patrizia Pepe.
Tour in risciò
Con questo tour diverso dal solito, potrete apprezzare la città in un risciò ecologico a due posti. Un “autista” fiorentino vi condurrà lentamente tra le strade del centro storico per permettervi di ammirare la città rilassati e con calma.
Tour del mistero nella città vecchia
Tour interattivo
Con questo tour interattivo si scoprirà in modo nuovo al bellezza delle strade e delle piazze di Firenze. Dovrete rispondere ad alcune domane a proposito della storia e dei luoghi della città. Alla fine del tour arriveremo in una location segreta dove ci attende una sorpresa. Ovviamente sarete guidati da una guida ufficiale di Firenze.
Raspi e vino
Il nettare degli dei è uno dei personaggi principali di questo tour della città. Curiosità, storia e un buon palato saranno gli ingredienti di questa giornata, nella quale si visiteranno i migliori vinai di Firenze, i posti nei quali le famiglie che fanno la tradizione vinicola del posto, gli Antinori e i Frescobaldi vivono. La storia e la leggenda di Bacco li accompagna dagli arbori dei tempi fono ad oggi. Il tour finisce con una degustazione unica di vino e uva.
I palazzi più belli della città
Con noi visiterete alcuni tra i Palazzi più belli della città, introiettando con gli occhi la loro arte e tradizione: Palazzo Corsini, Palazzo Bargagli Petrucci, Villa Peyron e giardini a Fiesole, Corridoio Vassari …